1. Il gioco si svolge in 60 minuti esatti, che partono dall’entrata nella prima stanza. L’obiettivo è quello di risolvere tutti i rompicapi e gli enigmi che separano il team dalla soluzione del gioco.
  2. La puntualità è d’obbligo: il Team deve presentarsi all’ora esatta della prenotazione, pena la perdita della stessa.
  3. Se un membro del team dovesse uscire prima, è libero di farlo. In questo caso il gioco può continuare. Il costo di partecipazione non è rimborsabile.
  4. Smartphone e tablet sono vietati: non rovinatevi il gioco cercando le soluzioni su internet!
  5. È severamente vietato filmare o fotografare qualsiasi luogo della room escape.
  6. Durante il gioco sarete monitorati attraverso delle telecamere. In questo modo il Room Master in regia può aiutarvi se doveste trovarvi in un vicolo cieco e non riusciste ad andare avanti.
  7. Non rubate nessun oggetto dagli scenari che troverete!
  8. Vi preghiamo di non danneggiare le stanze.
  9. All’interno delle stanze potete usare tutti gli oggetti che trovate per risolvere gli enigmi. Avete solo due regole base da rispettare:
    • I lucchetti e le serrature che troverete devono essere aperti ESCLUSIVAMENTE con le chiavi e i codici necessari. Non forzate nessuna cosa chiusa!
    • Gli oggetti che presentano l’etichetta “don’t touch” sono da considerare PASSIVI. Non serve quindi che li spostiate da dove si trovano.
  10. La direzione si riserva il diritto di escludere dal gioco qualsiasi persona che tenga un comportamento o un atteggiamento non consono. Quindi se vi presentate ubriachi non vi facciamo giocare!