Il mondo di Harry Potter, creato dalla scrittrice J. K. Rowling, ha condizionato e stravolto la percezione ed i canoni tradizionali della letteratura fantasy.
La Rowling con i suoi romanzi prima e la saga cinematografica successivamente, ha avuto la capacità di rapire il cuore di grandi e bambini, catapultandoli in un mondo magico strettamente intrecciato al nostro.
Riuscendo a dare alle nostre banali esperienze di tutti i giorni una lettura diversa, quasi magica.
Tutto questo è stato possibile attraverso l’abilità sicuramente non comune, di dipingere un mondo complesso e credibile in grado di instillare in noi il seme del dubbio.
Un dubbio capace di portarci a Londra e convincerci che girovagando sufficientemente nei suoi sobborghi saremmo in grado sicuramente di trovare uno strano locale dall’aria ambigua e dal nome poco comune di Paiolo Magico (in originale The Leaky Cauldron).
Non rimanendo affatto sorpresi di trovarlo affollato di bislacchi avventori, affannati in altrettanti strampalati discorsi su pozioni, incantesimi o stravaganti rimostranze indirizzate ad un fantomatico Ministero della Magia.
La Rowling ci fa dono di un dubbio capace di lasciarci la legittima convinzione, che tutto ciò, sia perfettamente normale.
Questa è la grandissima forza dell’universo di Harry Potter: riuscire a far entrare nella nostra realtà quotidiana un immaginario fantastico perfettamente credibile.
Dal lontano 1997 quando fu pubblicato il primo libro della serie di sette, il personaggio di Harry Potter è divenuto un’icona riconoscibile in tutto il mondo e contemporaneamente un amico con cui condividere le sue avventure, lasciandosi trascinare nel suo fantastico mondo.
Attraversare il Paiolo Magico per trovarsi in un piccolo vicolo senza uscita, con la convinzione che se si conosce il giusto mattone e possedendo un pizzico di magia potremmo essere anche noi perfettamente in grado di entrare nella fantastica, affollata e colorata Diagon Alley è una delle magie più stupefacenti che la saga di Harry Potter è stata capace di evocare per noi.
Questo mondo fantastico ha avuto un impatto gigantesco a tutti i livelli, è stato un fenomeno culturale straordinario, tanto che a Londra è addirittura sorto un museo di Harry Potter, proprio per dare modo ai fans di tutto il mondo di poter vivere dal vivo l’esperienza di quel mondo che tanto ci ha fatto sognare.
Ma questi purtroppo sono tempi difficili per gli spostamenti ed in ogni caso non sempre risulta facile organizzarsi per questo tipo di avventure.
Dovremmo quindi arrenderci?
Assolutamente no. Perché anche se in maniera diversa e sotto tanti punti di vista, in un modo ancora più immersivo di quanto potreste immaginare, anche noi che abitiamo a Roma abbiamo l’opportunità di entrare nel fantastico e magico mondo di Harry Potter.
Grazie a Runaway Escape Room Roma, potrete vivere la magica esperienza di entrare nella scuola di magia di Hogwarts senza neppure dover attendere una civetta con l’invito ufficiale e senza dover prendere il treno dal binario 9¾ dalla stazione di King’s Cross.
Magari quest’ultima sarebbe un’esperienza notevole da vivere, ma risulterebbe oltremodo scomoda per chi abita un po’ “fuori mano” come noi!
Se non conoscete in cosa consiste l’esperienza di affrontare un’escape room, ecco alcune semplici indicazioni.
L’escape room è un gioco di sfida logica che coinvolge un gruppo di amici chiusi in un ambiente arredato secondo un tema specifico, avendo come obiettivo quello di trovare una via d’uscita, attraverso la ricerca e l’utilizzo di elementi presenti nella stanza, scovando indizi e risolvendo enigmi, rompicapo ed indovinelli. Il tutto naturalmente entro un limite di tempo ben determinato.
Gruppi di amici che collaborano fra loro, aguzzano la vista ed il loro ingegno per superare tutte le prove che la stanza gli metterà di fronte, lottando contemporaneamente contro le lancette dell’orologio che continueranno a correre imperterrite.
Questi sono gli elementi che rendono così speciale il mondo delle escape room.
Con Runaway Escape Room avrete l’incredibile opportunità di entrare nella scuola di magia più famosa del mondo: Hogwarts.
Potrete addentrarvi nei più fitti e nascosti misteri della scuola di Harry, Ron e Hermione.
E proprio come loro avrete la vostra avventura da vivere in prima persona, circondati dagli amici con i quali risolverete enigmi, pronuncerete formule magiche e svelerete arcani misteri.
Tra calderoni fumanti di pozioni, bacchette magiche incantate, sarete chiamati a dimostrare di essere all’altezza dei grandi maghi delle casate.
Se siete entrati nel magico universo di Harry Potter non potete non esservi chiesti quale sarebbe stato il responso del Cappello Parlante nei vostri confronti e di chi potreste essere il degno rappresentante tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o ancora di Serpeverde.
Runaway Escape Room Roma, ha già pronta la bacchetta e una passaporta è stata incantata per catapultarvi tra i corridoi di Hogwarts, dove insieme agli amici potrete respirare tutta la sua magica atmosfera e dimostrare tutta la vostra arguzia.
Siete pronti ad entrare nella Scuola di Magia più famosa al mondo? State già radunando gli amici per accettare la sfida? Insieme a loro sarete in grado di svelare i misteri che si celano tra le antiche mura di Hogwarts?
Vi aspettiamo per accompagnarvi in questa fantastica e magica esperienza.
Escape Room Harry Potter
with no comment