Cosa sono le escape room horror?
Tutti voi conoscerete le classiche escape room, quelle stanze basate sul cosiddetto “modello labirinto” dalle quali dover uscire risolvendo enigmi e rompicapo. Oggi invece vogliamo parlare di escape room horror per immergervi in un mondo fantastico e surreale. Questo è un tipo di gioco che stimola le emozioni del giocatore, provocando orrore, timori e paure. A differenza della classica escape room, gli enigmi sono alla portata di tutti, ma c’è una difficoltà in più: i rompicapo si devono risolvere con il timore che qualcosa di sconvolgente e terrificante potrebbe accadere da un momento all’altro lasciandoti a bocca aperta.
Tutte le escape room horror sono adatte a famiglie e amici, possono entrare i ragazzi a partire dai 14 anni in su. Ti troverai immerso in una storia horror, travolgente ed emozionante, in alcuni casi con attori reali che appariranno sulla scena facendoti tremare dalla paura bloccandoti, spingendoti e invitandoti a svolgere azioni particolari, ma anche laddove gli attori non fossero presenti, le ambientazioni e gli oggetti con i quali dovrai interfacciarti non saranno meno inquietanti.
Caratteristiche
La caratteristica principale è che, in questa tipologia di escape room, ci sarà probabilmente un’entità virtuale o un personaggio a tenervi in ostaggio. Questa entità (attore o personaggio virtuale), incuderà talmente tanto timore da rendervi più difficoltoso mantenere la lucidità. Le ambientazioni sono cupe, buie, ben dettagliate e terrificanti. Solitamente, la stanza sembra essere trasportata in un ambiente notturno che sovrasta tutta la scena, i rumori ambigui vi faranno provare inquietudine e le luci soffuse si potrebbero spegnere da un momento all’altro lasciandovi smarriti nella notte.
Esorcismi, manicomi, minacce, macchine che si fermano improvvisamente, luoghi antichi ed enti misteriosi…questo è quello che vi farà letteralmente tremare le gambe. Ti immergerai in un’atmosfera unica, il tuo cuore batterà all’impazzata e l’adrenalina salirà alle stelle. Ma ti renderai conto che è un’esperienza imperdibile, da fare almeno una volta nella vita se ami il genere.
Non ti troverai mai solo, ma potrai partecipare a questo gioco in gruppo, generalmente le stanze sono create per ospitare gruppi che variano da un minimo di 2 a un massimo di 8 persone.
Se ami l’horror non puoi non provarle, non puoi non essere protagonista di questo tuo film.
Spesso queste stanze si ispirano proprio ai film più rinomati.
Le escape room di RunAway
RunAway ha pensato per i suoi clienti nuove escape room, in stile prettamente horror, triller e come sempre molto accattivanti.
Entrare in una camera è un’azione che si svolge quotidianamente, ma se entrassi in una stanza e all’improvviso si chiudesse la porta? Se questo fosse un luogo macabro e buio? E se improvvisamente al tuo fianco apparisse una bambina indemoniata o il corpo di un uomo massacrato da un cannibale? Non può accadere nella realtà, ma sicuramente nelle escape room di Run Away può accadere questo e molto altro. Per questo motivo vogliamo presentarti due horror ecape rooms, macabre, mostruose, tremende:
Lilith room e Hannibal Trilogy, le più paurose e adrenaliniche escape room mai giocate, non c’è nessun limite, l’immaginazione non ha confini e la paura si impadronirà di te, puoi solo mantienere la lucidità e prova ad uscire dall’incubo.
Lilith Room
La prima stanza che dovresti provare è Lilith Room. Questa, è totalmente ispirata alla storia di Lilith, una storia di esorcismo, di lotta contro il male e l’oscuro. Non sei ancora convinto? Ti presento la storia.
Lilith è una bambina otto anni che nella notte sparì tra la nebbia inspiegabilmente. Dopo di lei sparirono una serie di altri bambini, anche questi mai trovati.
Un uomo è indagato, probabilmente ha perso la testa e nasconde terribili segreti, se fosse lui il colpevole? Potresti essere tu a scovare i suoi scheletri nell’armadio, trovando indizi e oggetti terrificanti che potrebbero condurti alla soluzione del mistero. Le luci soffuse, il rosso preminente, bambole mostruose, scheletri e moltro altro ti porteranno all’interno della (dis)avventura, permettendoti di provare un’emozione incredibile per una durata di ben 60 minuti.
Hannibal Trilogy
Da buon appassionato di horror e triller, dovrai sicuramente conoscere Hannibal, la trilogia che ha fatto tremare milioni di persone in tutto il mondo. Bene, l’escape room totalmente ispirata a questa trilogia è pronta per essere esplorata e il mistero deve essere risolto. Ti troverai all’interno di questa camera e farai parte di un gruppo di poliziotti. Hannibal è fuggito, è molto pericoloso, è un cannibale e potrebbe fare una strage. Dovrai prenderlo, risolvendo enigmi e misteri, seguendo le sue tracce, analizzando ogni oggetto che ti apparirà improvvisamente sulla misteriosa scena, o anche…resti umani!
Conclusioni
Queste sono solamente due delle stanze nelle quali poter accedere al RunAway. Lo stile horror sta diventando il più gettonato, le prenotazioni sono elevate e le emozioni sono incredibili.
Se anche tu vuoi provare il brivido della paura, l’ebrezza del buio, sconfiggere le figure più mostruose e risolvere i rompicapo più difficili prova l’escape room horror, per vivere un’esperienza paranormale.